Stesa su quello scoglio

Grazie, Mira Sorrenti. Le note della tua arpa su Spotify mi fanno immaginare e rilassare. Che bello strumento: mi ricordo che durante le lezioni di musica alle medie il professore ci fece studiare diversi strumenti a corda ed io ne rimasi subito affascinata. Sarà che in fondo l’arpa è uno degli strumenti più antichi della storia ed i primi a suonarla furono i Sumeri, addirittura. Io se chiudo gli occhi immagino la leggiadria di dita che pizzicano le corde ed un velo che vola in aria. Mi distrae, quasi mi porta fuori, quasi mi porta ad immaginare il mare che non è una delle mie grandi passioni ma quanto sono belle le onde ed il loro incessante danzare.

Ricordo una sera di inizio Luglio: ero sugli scogli di notte e le guardavo andare e venire poi guardavo al cielo. Mi facevo tante domande e non nego che qualche lacrima scese nel cercare risposte. Non so definire come mi sentissi in quel momento. Non ero sola, non mi sentivo sola ma avevo anzi tanta voglia di vivere e non pensare, di fare ciò che mi andava senza giudicarmi. Era quella una sorta di libertà? Quella libertà era come un drink che bevi per la sete ma sai che non ti disseterà affatto: ti cambia il sapore in bocca ma dopo poco anche quello svanirà ed i pensieri, i dolori irrisolti torneranno ad essere sete. Ma ne bevvi.

Ma anche il vento, quello tra i capelli con la musica alta in un’auto che va nel posto in cui ho deciso di andare. E quei capelli li lasciai andare con esso e pure le lacrime si portava via. Era un misto dolore e libertà, un misto di emozioni così opposte da restare per sempre nel registro del mio cuore. Si, è come un registro: mi basta una parola, un ricordo, una canzone per tornare a dove ero nell’esatto momento in cui le ho provate. E mi sento fragile come fosse ORA.

Grazie, mia mente. Grazie, mio cuore

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: