Carta d'imbarco

La scorsa notte la mia sveglia ha suonato alle 3:05. E’ pesante una levataccia del genere ma non sento mai la fatica. Faccio le mie solite cose post risveglio, mi preparo, metto degli orecchini che diano un senso alla solita divisa sempre uguale e penso se possano in qualche modo intonarsi al giaccone arancione che devo mettere. Alle 3:42 sono al varco staff, apro la porta con il mio tesserino e faccio tutti i controlli per entrare in Aeroporto ed inizia così il mio turno di 8 ore tra imbarchi e sbarchi, tra i racconti dei passeggeri e le risate dei colleghi. Oggi poi è una giornata particolare perché, appena finito il turno, devo correre a casa a finire di preparare le ultime cose in valigia.

Alle ore 17:30 sarebbe meglio trovarsi di nuovo in Aeroporto anche se il check-in online lo abbiamo fatto. Spero davvero di poter stare in cockpit con te. Il viaggio per Vienna è breve quindi probabilmente ne avremo la possibilità. Ma la realtà è che oggi mi alzo alle 9:30, non vado a lavoro, non preparo la valigia ne parto per Vienna ed è bene così. C’è qualcosa di più importante da salvaguardare per noi e per tutti; la nostra salute, il nostro benessere.

Sono sicura che tutto quello che ci eravamo prefissati di fare lo faremo con ancor più entusiasmo. Ma se fosse stato come ho descritto poco fa, ti avrei detto “ti sei dimenticato qualcosa?”, mi sarei fermata a salutare anche chi non conosco del Duty Free, ci saremmo presi il solito caffè al bar dei gate ed avremmo fatto caso a tutte le procedure per la partenza. Chissà che emozione avremmo provato ma non importa, io rido solo a pensarci. E’ tutto ancora lì, ad un passo, basta avere la pazienza, avere fiducia nel tempo e nelle cose belle.

Eppure, adesso penso, che alle 15:10 di un lunedì di dicembre io ti vedevo e tu vedevi me perché io, in realtà, non ti avevo mai visto con gli occhi di chi guarda davvero.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: